AC Milan
Milan regina del calciomercato della Serie A 2017
10 luglio 2017
champions league
Secondo turno preliminare Champions League: ecco le partite in programma e su quali puntare
19 luglio 2017

La Juventus scarica Patrik Schick

Patrik Schick

Patrik Schick è stato uno degli attaccanti rivelazione della scorsa Serie A con la maglia della Sampdoria; già in tempi non sospetti si parlava del suo arrivo a Torino, sponda Juventus, per affiancare il duo Dybala-Higuain nella stagione 2017/2018.

E così sembravano andare le cose fino ad ora.

Ufficiale: la Juventus rinuncia a Schick

A metà Giugno era stato trovato l’accordo tra le tre parti (giocatore, Sampdoria e Juventus) e sembrava essere cosa certa. Il problema è sorto durante le visite mediche alle quali si sottopongono tutti i giocatori allo Juventus Medical; secondo gli esami, sarebbe stata riscontrata una piccola anomalia cardiaca  che avrebbe compromesso l’intero esito degli esami.

Dopo il fallimento dei primi test, è stata fissata una nuova data per ripeterli (il 13 Luglio) in modo tale da vedere l’evoluzione della situazione, ma il risultato è stato il medesimo. Oggi è arrivato il comunicato congiunto delle due società: Juventus-Schich salta tutto.

Salta così un affare che avrebbe portato nelle casse del club doriano circa 30,5 milioni di euro. Prima dell’accordo con la Juventus anche altre pretendenti si erano fatte avanti (Inter, PSG e Tottenham su tutte) ma bisognerà vedere se questi test falliti condizioneranno le loro mosse.

Nel frattempo il giocatore torna sul mercato fino all’arrivo di un’offerta che soddisfi il patron Massimo Ferrero; in caso contrario, il giovane attaccante ceco classe 1996, resterà a Genova almeno fino a Gennaio 2018.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *