uefa europa league
Lazio testa di serie della UEFA Europa League
5 Giugno 2017
mario-balotelli
Balotelli al Borussia Dortmund, parola di Mino Raiola
8 Giugno 2017

Offerta di 180 milioni per Cristiano Ronaldo

cristiano_ronaldo

Ormai il valore totale del calciomercato e i prezzi dei giocatori sono saliti alle stelle e questo trend, in salita dalle ultime campagne, sembra destinato a non fermarsi più.

Dalla Spagna arriva la voce di una monumentale proposta arrivata in casa Real Madrid: un’offerta da 180 milioni per Cristiano Ronaldo! Una cifra enorme che potrebbe tranquillamente essere quanto speso da 5 squadre medio-piccole per fare le proprie rose.

Chi è l’autore di questa spropositata offerta per Cristiano Ronaldo?

Per ora non c’è ancora nulla di confermato e non si conosce quale squadra abbia avanzato questa stratosferica proposta ma possiamo fare delle ipotesi:

  1. il Manchester United è da sempre nel cuore di Cristiano Ronaldo e lui è sempre nei pensieri dei tifosi dei Red Devils. Sarà stata la presenza di José Mourinho a spingere la società a questa super-offerta?
  2. il PSG sta tentando Ronaldo da diversi anni e, dopo aver perso la Ligue 1 contro il Monaco, potrebbe volere non “un” ma “il” top player del momento.
  3. il fattore Cina. Già nella finestra del calciomercato invernale era arriva dall’estremo oriente una proposta da 100 milioni di euro per Cristiano Ronaldo che però aveva rifiutato il trasferimento. Avranno provato un secondo attacco?

A prescindere da chi possa essere stato ad avanzare un’offerta simile, ci chiediamo se il Real possa decidere di lasciar partire il suo miglior giocatore, arrivato alle 32 primavere, dopo che in 12 mesi ha conquistato l’Europeo, il Pallone d’oro, la Liga e la Champions League.

Staremo a vedere.