neymar
Neymar, Mbappe e Dembélé, il calciomercato estivo parla francese
8 settembre 2017
marcelo
Rinnovo contrattuale per Marcelo, altri 5 anni con il Real Madrid
13 settembre 2017

Barcellona, difficoltà sul rinnovo di Iniesta

Andres Iniesta

Andres Iniesta, uno dei centrocampisti più forti al mondo nonché bandiera del Barcellona in questi ultimi 10 anni di grandi successi, è in scadenza di contratto alla fine della prossima stagione, poche settimane dopo il suo 35° compleanno.

Il capitano blaugrana ha nel proprio contratto una clausola che conduce ad un rinnovo automatico nel caso in cui vengano disputate dal giocatore il 60% delle partite stagionali. Ma questa condizione non soddisfa più Iniesta che vorrebbe vederla cancellata dal proprio accordo in modo tale di poter essere libero nelle proprie scelte.

Nei giorni scorsi era arrivata la dichiarazione del Presidente del Barcellona, Josip Maria Bartomeu, che le parti avevano raggiunto un accordo e che il rinnovo non era più in pericolo. Ma dal giocatore è arrivata una secca smentita appena rientrato dopo l’impegno con la Roja per le qualificazioni ai mondiali di Russia della prossima estate.

Per il momento la situazione sembra essere totalmente bloccata e i tifosi blaugrana, dopo aver assistito alla partenza di Neymar, iniziano a temere di veder partire un altro pezzo da 90 al termine della propria stagione.

Nel frattempo dall’Italia c’è un club che potrebbe essere interessato al giocatore: parliamo della Juventus. Alcune fonti non ufficiali parlano addirittura di un accordo preliminare tra il club bianconero e Iniesta per la prossima stagione. Ma dalla Spagna non sono troppo convinti della veridicità della cosa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *