Dopo la partenza di Neymar in direzione PSG, il Barcellona sta cercando altri giocatori per il reparto offensivo. La partenza del brasiliano e l’infortunio di Suarez, hanno costretto la dirigenza catalana ad accelerare i tempi.
Dopo le tre enormi offerte presentate al Liverpool per Coutinho, tutte rigettate dal club inglese nonostante il giocatore avesse manifestato la volontà di partire, l’attenzione del Barcellona è ricaduta su Ousmane Dembele.
Ieri è arrivata l’ufficializzazione del passaggio del 20enne francese che lascia il Borussia Dortmund per atterrare ne La Liga. La cifra del trasferimento è enorme: 105 milioni di euro.
Ma il costo dell’operazione non finisce qui. Dembele era stato acquistato dal Borussia Dortund nella passata stagione del Rennes; nel trasferimento era inclusa una clausola che prevedeva una quota del 25 % al cclub francese nel caso in cui il giocatore venisse venduto dalla società tedesca nei 3 anni successivi.
Quindi il costo totale dell’operazione Barcellona – Dembele arriva ad oltre 120 milioni di euro. E pensare che il Barcellona aveva avuto la possibilità di prenderlo nella passata stagione per soli 7 milioni di euro circa.