premier league
Il calciomercato più costoso nella storia della Premier League
1 Settembre 2017
neymar
Neymar, Mbappe e Dembélé, il calciomercato estivo parla francese
8 Settembre 2017

PSG al centro di un’inchiesta del UEFA

PSG

Il PSG dello sceicco Nasser Al-Khelaïfi è stato sicuramente il dominatore economico incontrastato del calciomercato estivo 2017. La spesa complessiva del club parigino si aggira attorno ai 500 milioni di euro, una cifra veramente astronomica.

Ovviamente i giocatori che hanno fatto clamore sono Neymar e Mbappé. Il primo, arrivato dal Barcellona, è costato ai francesi circa 220 milioni di euro mentre il giovane talentino francese, che la scorsa stagione ha incantato tutto il mondo calcistico, è arrivato dal Monaco con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 180 milioni di euro, cifra astronomica per un 18enne.

L’inchiesta del UEFA sul PSG

Questi acquisti spropositati, però, hanno attirato le attenzioni dell’organo di controllo del UEFA per quanto riguarda il famoso Fair Play finanziario che negli ultimi anni ha fatto vittime illustri come Real Madrid, Barcellona e Atletico Madrid.

Il UEFA ha ufficialmente aperto un’inchiesta sul PSG per capire se tutte le folli spese possono essere realmente sostenute dal club senza violare le norme vigenti.

Da Parigi è arrivata una nota ufficiale in cui si legge: “Siamo sorpresi dell’azione del UEFA. Abbiamo comunicato per tutta l’estate ogni transazione effettuata al fine di dimostrare la sostenibilità del nostro lavoro, anche se non eravamo tenuti a farlo. Comunque non abbiamo nulla da nascondere e i documenti parlano chiaro.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *