carlos-tevez-shanghai
Carlos Tevez scaricato dallo Shanghai Shenhua
15 settembre 2017
Arturo-Vidal
Vidal annuncia l’addio alla maglia del Cile dopo il Mondiale 2018
21 settembre 2017

Chiusura anticipata del calciomercato dal 2018?

calciomercato

Il calcio è in continua evoluzione e così anche la sua organizzazione. Dopo l’introduzione del VAR in Italia, si parla di anticipare la chiusura del calciomercato a partire dall’estate 2018.

La notizia è ancora una mezza chiacchiera da bar e non ci sarebbe nulla di confermato ma qualche indiscrezione ha cominciato a circolare negli spogliatoi di tutta Europa. Si starebbe pensando di chiudere le trattative i primi di Agosto, ovvero 15 giorni prima che i principali campionati tornino ad affollare gli stadi.

Da Nyon e Ginevra arrivano voci che, anche se UEFA e FIFA decidessero di approvare questa modifica, la Federazione nazionale avrebbe comunque l’ultima parola per fissare la data di chiusura delle trattative.

Con la chiusura anticipata del calciomercato estivo si potrebbe evitare che i giocatori inizino a disputare gare ufficiali con la maglia che poi andranno a lasciare, siano esse di campionato o qualificazione alle coppe europee; si scongiurebbe così il rischio di non poter inserire tali giocatori nelle liste UEFA ma anche che possano incappare in infortuni e far saltare le trattative.

Per ora rimane solo una diceria, anche se nei salotti nazionali i diretti interessati stanno già valutando attentamente la cosa, ma chissà che davvero il prossimo anno non andremo ad assistere ad un fine Luglio infuocato invece dei soliti giorni di Agosto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *