Lo scorso Dicembre, il passaggio di Carlos Tevez allo Shanghai aveva fatto enorme scalpore. L’Apache, tornato al suo tanto amato Boca Juniors dove aveva dichiarato amore eterno e di voler chiudere li la sua carriera, aveva accettato uno stipendio da quasi 700mila euro a settimana per approdare nella Super Ligue Cinese.
Dopo pochi mesi, Tevez aveva manifestato i primi mal di pancia in terra d’oriente dichiarando che non si trovava bene a vivere lì e che la loro idea di calcio non gli piaceva minimamente.
In questi giorni, dopo nemmeno 1 anno in estremo oriente, è arrivata la notizia che Tevez è stato scaricato dallo Shanghai perché sovrappeso; il nuovo allenatore Wu Jingui non guarda in faccia nessuno e ha messo l’argentino fuori rosa fino a quando non mostrerà di aver recuperato una condizione fisica accettabile secondo i suoi standard.
Oltretutto il rendimento di Tevez non è proprio stato tra i più memorabili; solo 15 reti per lui da quando ha deciso di trasferirsi. Ma l’Apache non è l’unico ad aver risentito dell’arrivo del nuovo coach; anche all’ex Inter Fredy Guarin è stato riservato lo stesso trattamento e lasciato ai margini del gruppo.
Per i due, quindi, inizierà un periodo di solo lavoro fisico e ferreo regime alimentare prima di poter ritornare ad aiutare i compagni a competere per la conquista del titolo cinese.