Mateo Musacchio è da diverso tempo nel mirino di Vincenzo Montella che lo reputa un difensore adatto alla causa Milan. Oggi è arrivata la notizia che il Villareal, club dove milita il difensore, e il Milan hanno chiuso un accordo.
Nelle passate stagioni si era sempre arrivati ad un passo dalla chiusura ma alla fine l’accordo sfumava. Oggi invece, con l’arrivo della proprietà cinese, il trasferimento del classe 1990 con passaporto italo-argentino, sembra cosa fatta.
La cifra del trasferimento si aggira attorno ai 18 milioni di euro, anche se il Milan vorrebbe provare ad abbassare un po’ il costo, inserendo magari una contropartita; per il giocatore si parla di un contratto di 4 anni, ma ancora non si conosce l’ingaggio.
Essendo un accordo preliminare, le due società devono ancora definire gli ultimi dettagli ma la cosa sembra veramente ad un passo dalla conclusione. I tifosi del diavolo rossonero, sperano che questo possa essere solo il primo passo verso la creazione di una squadra capace di competere su tutti i fronti in cui sarà impegnata.