David-Luiz
David Luiz, un milione di euro per festeggiare il titolo
23 Maggio 2017
finale champions league juventus real
Finale Champions League Juventus Real Madrid. Probabili formazioni e palinsesto tv
27 Maggio 2017

Andrea Ranocchia pronto a tornare all’Inter

andrea-ranocchia

La stagione 2016/2017 non è sicuramente stata tra le migliori annate nella carriera di Andrea Ranocchia; la complicata situazione in casa Inter e qualche suo errore di troppo lo hanno reso uno degli obiettivi della rabbia e dello scherno dei tifosi di Milano.

A Dicembre la decisione di lasciare la Serie A per approdare in Premier League, all’Hull City per l’esattezza. I Tigers navigavano in acque agitate sul fondo della classifica della Premier e purtroppo hanno concluso la stagione con la retrocessione in Championship.

L’avventura di Ranocchia con la maglia dell’Hull City si è conclusa con 16 presenze e 2 reti all’attivo. In una dichiarazione rilasciata ai giornalisti, il difensore italiano ha dichiarato di essere comunque soddisfatto della sua seconda metà di stagione in Inghilterra e di essere dispiaciuto per non essere riuscito, insieme ai suoi compagni, a salvare la squadra dalla retrocessione.

Ora Ranocchia ha dichiarato di essere pronto a tornare all’Inter per affrontare la prossima stagione nel migliore dei modi, cercando di far parte di quel gruppo che cercherà di risollevare il morale dei tifosi dopo la deludente annata che si appresta alla conclusione.

Vedremo come i tifosi prenderanno la notizia del ritorno di Ranocchia all’Inter. Qualcuno ne sarà contento mentre, sicuramente, qualcun altro spererà in una generosa offerta da parte di qualche altra squadra per portarlo lontano da Milano.

Sicuramente Ranocchia cercherà di tornare ad allenarsi a Luglio motivato al massimo dopo la sua positiva esperienza in prestito all’Hull.