ogc-nizza
Il Nizza cerca il sostituto di Balotelli per la prossima stagione
16 maggio 2017
Dele Alli
Dele Alli in uscita dal Tottenham?
17 maggio 2017

Finale di Coppa Italia 2017, il punto della situazione

coppa_italia

Siamo alla vigilia della finale della Coppa Italia 2016/2017, che si giocherà domani sera allo Stadio Olimpico di Roma, tra Juventus – Lazio. Entrambe le compagini arrivano da brutte sconfitte in campionato ed entrambe rimontate dopo il vantaggio iniziale; da una parte i biancocelesti sconfitti a Firenze e dall’altra i bianconeri usciti battuti dalla Roma nella sfida che poteva decidere lo scudetto.

Per la Juventus ci sono alcuni dubbi riguardanti la formazione. Mario Mandzukic ha concluso la sfida contro i giallorossi con un problema alla schiena che sembra qualcosa di più di una semplice botta; anche il gioiellino Paulo Dybala, secondo Max Allegri, non è al 100% per qualche acciacco ai flessori dopo la partita contro il Monaco. Il tecnico toscano deciderà tra questa sera e domani se e come utilizzare i due giocatori. Pretattica? Lo scopriremo domani sera.

Sicuramente per i bianconeri sarà assente Pjanic per squalifica e anche Sami Khedira sembra sicuro che darà forfait per un problema muscolare alla coscia.

Per la Lazio di mister Inzaghi il dubbio più grande è Milinkovic-Savic. Anche Marco Parolo non è al 100% dopo aver lasciato il campo di Firenze durante la partita per una noia muscolare ma dovrebbe farcela.

Queste le probabili formazioni:

Lazio: Strakosha; Hoedt, De Vrij, Wallace; Basta, Milinkovic-Savic, Biglia, Parolo, Lulic; Felipe Anderson, Immobile.

Juventus: Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Dani Alves, Marchisio, Lemina, Alex Sandro; Dybala (Quadrado); Higuain, Mandzukic.