blerim dzemaili
Dzemaili, nuova avventura in Canada
8 Maggio 2017
Stefano Pioli
Rivoluzione in casa Inter: esonero Pioli e presentazione Sabatini
10 Maggio 2017

Jordan Pickford vicino al trasferimento all’Everton

Nella scorsa giornata di Premier League, la classifica ha decretato il primo pesante verdetto della Premier 2016/2017: la retrocessione del Sunderland in Championship.

Dopo ben 10 stagioni nel massimo campionato, i Black Cats non sono riusciti a raggiungere la quota salvezza. Ora la proprietà ha necessità di ridurre le spese in vista della prossima stagione nella Serie B inglese.




Il primo pezzo pregiato in uscita è Jordan Pickford, il 23enne portiere che ha anche vestito la maglia dell’Under 21 della nazionale Inglese; il ragazzo non ha avuto molta fortuna in questa stagione, fortemente condizionato da un brutto infortunio al ginocchio.

Pickford non vorrebbe lasciare il Sunderland ma se dovesse giocare nella prossima Championship, le sue possibilità di partecipare alla spedizione di Russia 2018 potrebbe essere compromessa quindi, per fare un salto di qualità, l’Everton potrebbe essere la squadra giusta per mettersi in mostra agli occhi del C.T. inglese.

Oltretutto, Koeman, manager dei Toffees, non reputa Robles e Stekelenburg all’altezza per proteggere i pali di una squadra che nella Premier League 2017/2018 punta alla conquista di un posto in Champions League.