Da svariati anni ormai l’Atletico Madrid si è affermata tra le migliori squadre d’Europa anche se ha sempre trovato sulla propria strada i rivali di sempre, quelli del Real Madrid, a demolire i sogni di gloria dei Colchoneros in Champions League e anche in campionato, salvo nel 2013/2014.
A fianco del condottiero Diego Pablo Simeone, troviamo un giovane francese che si è caricato sulle spalle la squadra di Madrid, Antoine Griezmann.
Da Gennaio però si stanno facendo sempre più insistenti le voci di un addio del talento francese all’Atletico Madrid. Dall’Inghilterra si era parlato di un accordo di massima tra il Manchester United e Griezmann; si parlava di un accordo sullo stipendio e sul numero di maglia del giocatore.
Ma l’Atletico Madrid ha sempre dichiarato di voler tenere il francese il più a lungo possibile. Anche l’agente del giocatore ha dichiarato che lui si trova benissimo a Madrid e non vorrebbe partire. Secondo noi, il punto focale dell’operazione sarà l’allenatore Simeone.
Il Cholo è nel mirino di molti top club europei, in Italia ad esempio sarebbe il sogno dell’Inter, e in estate potrebbe lasciare la panchina di Madrid per una nuova avventura. In caso avvenga questo divorzio tra il tecnico e il club, allora anche Griezmann potrebbe decidere di andar via perché tra lui e Simeone c’è un ottimo rapporto e stima reciproca e senza il Cholo, il progetto Atletico Madrid potrebbe subire una picchiata.
Ora che per l’ennesima volta, la quarta in 4 anni, il Real Madrid ha infranto i sogni di conquistare la Champions League a Simeone e i suoi ragazzi, vedremo se sia il tecnico argentino che il fantasista francese vorranno tentare nuove esperienze in altre squadre.