Keita.Monaco
Keita saluta la Lazio, accordo con il Monaco
30 Agosto 2017
Nicolò Gigli
La Ternana acquista Nicolò Gigli dalla Fiorentina
31 Agosto 2017

Pavoletti al Cagliari, l’acquisto più costoso nella storia del club

leonardo pavoletti

Leonardo Pavoletti arriva a Cagliari

C’è aria di festa in Sardegna dopo la partenza di Borriello che aveva lasciato tutti con l’amaro in bocca e con il presentimento che sarebbe stata un’altra stagione difficile per il Cagliari Calcio, dato che dopo 2 giornate è ancora fermo a zero punti in classifica.

Dal Napoli arriva a titolo definitivo Leonardo Pavoletti, attaccante classe 1988 che all’ombra del Vesuvio non ha trovato ciò che cercava per la sua carriera; il club partenopeo lo aveva pagato 18 milioni dal Genoa per rimpiazzare l’infortunato Milik e coprire il buco lasciato da Gabbiadini, un affare non proprio fortunato dato che in 8 mesi sono stati persi 6 milioni di euro.

Infatti, il club sardo lo ha acquistato per 10 milioni + 2 di bonus e rappresenta l’acquisto più esoso nella storia del Cagliari.

Perché Pavoletti ha scelto il Cagliari

Quella del giocatore, come da lui stesso dichiarato, è una scelta per provare a giocarsi tutte le carte possibili in vista dei Mondiali di Russia del prossimo anno. Pavoletti ha deciso di dimezzarsi lo stipendio pur di evitare un’altra stagione deludente e con poche presenze; il giocatore, infatti, al Napoli percepiva 2 milioni a stagione mentre il suo contratto prevede 1 milione + bonus ogni stagione.

In un mondo del calcio dove si è arrivati a cifre stellari per dei giocatori anche mediocri, questo gesto di rinunciare ai soldi pur di inseguire il proprio obiettivo personale sembra qualcosa di surreale…purtroppo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *